Addio a John Sykes, chitarra di Whitesnake e Thin Lizzy Il musicista britannico aveva 65 anni e militò anche nei Tygers of Pan Tang

La sua morte è stata comunicata sulla sua pagina Facebook.

"È con grande dolore che annunciamo che John Sykes è morto dopo una dura lotta contro il cancro. Sarà ricordato da molti come un uomo con un talento musicale eccezionale, ma per coloro che non lo conoscevano personalmente, era un uomo premuroso, gentile e carismatico la cui presenza illuminava. Sicuramente marciava al ritmo del suo tamburo e ha sempre sostenuto gli sfavoriti. Nei suoi ultimi giorni, ha parlato del suo sincero amore e della sua gratitudine per i fan che gli sono rimasti accanto in tutti questi anni. Sebbene l'impatto della sua perdita sia profondo e l'umore cupo, speriamo che la luce del suo ricordo estingua l'ombra della sua assenza".

John Sykes era noto soprattutto per il periodo trascorso con Whitesnake e Thin Lizzy , ma non va dimenticato che ha fatto parte anche dei Tygers of Pan Tang con i quali iniziò a suonare. Uscito da quel gruppo entrò nei Thin Lizzy nel 1982 e lì vi rimase fino al 1984 quando si sciolsero. In quell'anno si unì ai Whitesnake fino al 1987, quando il frontman David Coverdale licenziò l'intera band. Dopo il licenziamento, Sykes formò i Blue Murder con il bassista Tony Franklin e il batterista Carmine Appice prima di intraprendere la carriera da solista nel 1994. Due anni più tardi, riformatisi i Thin Lizzy , vi tornò e ne fu il frontman fino al 2009.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.